Colle: la festa per la fine del Centro estivo e di Living Land

Nella serata di mercoledì 21 luglio si è tenuto “Hurrà! Incontriamoci in piazza”, la festa dedicati ai ragazzi di Living Land e alla fine del centro estivo, organizzata dal Comune e dall’oratorio di Colle Brianza nella quale ci sono stati momenti di intrattenimento e spettacolo della compagnia La Fabiola e di Spazio Bizzarro. Per l’occasione, il sindaco Tiziana Galbusera ha premiato i ragazzi che hanno partecipato al progetto Living Land, iniziativa partita ormai da alcuni anni e che ha avuto nel Comune di Colle l’ottima adesione di 16 ragazzi che hanno lavorato intensamente e con tanta allegria impegnandosi in diverse manutenzioni nelle frazioni del paese, ovvero Campsirago, Cagliano, Bestetto, Nava, Scerizza e Giovenzana, fino alle scuole elementari e all’oratorio.



È stata una esperienza di due settimane che nella sua semplicità è servita sicuramente ai ragazzi per scoprirsi, per capire le proprie potenzialità e sperimentarsi in prima persona. Il sindaco ha ringraziato anche il tutor Marco nonché Carlo Biffi e Alberto Pellegatta che ogni mattina si sono prodigati per fornire i ragazzi del necessario per la loro attività e li hanno accompagnati sul posto. Un grazie è stato rivolto anche alle attività commerciali collesi che hanno contribuito con il pranzo per i ragazzi, tra le quali il supermercato FrescoMio, il panificio Tavola, il Caffè del Colle, la trattoria Bellavista, il locale Gruppo Alpini, l’Inter Club di Colle Brianza.




I ragazzi si sono dimostrati soddisfatti dell’esperienza fatta ed hanno ricevuto dal sindaco l’attestato di partecipazione ed un buono spesa di 150 euro ciascuno. Nella stessa serata si è festeggiato poi anche l’oratorio estivo, e il primo cittadino ha voluto in questo caso ringraziare don Alberto Pirovano, tutti gli educatori e le ragazze volontarie che hanno dato un aiuto prezioso, ricordando che il Comune di Colle Brianza ha aderito con piacere ed ha caldeggiato il progetto di un centro estivo lungo 6 settimane, durato dal 16 giugno fino al 23 luglio scorso. La partecipazione è stata inoltre notevole, con la presenza ogni settimana di circa 60 o 70 giovani.




Bambini e i ragazzi sono infatti rimasti molto contenti delle varie attività e esperienze fatte, si sono divertiti e i genitori sono stati soddisfatti di come sono state svolte. Il sindaco Galbusera ha infine donato un girasole a tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita del centro estivo quale simbolo di felicità e allegria, augurando a tutti di passare un’estate solare, all’insegna della ritrovata spensieratezza. L’ultimo ringraziamento è stato indirizzato a Giulia Riva per la sua disponibilità e agli Alpini di Colle Brianza che si sono occupati della logistica, montando delle strutture che hanno permesso ai partecipanti di stare all’ombra durante le giornate passate al centro e delle pulizie. Per riconoscere l’impegno delle volontarie, anche a loro è stato dato un buono spesa di 150 euro ciascuna.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.