Molteno: il Comune diffida Intred per il ripristino dell’asfalto

Diffida del Comune di Molteno alla società che ha posato la fibra in località Coroldo, nel tratto al confine con Bosisio Parini, per un intervento immediato di ripristino del manto stradale. ''Tolleranza zero'' verso chi crea situazioni di pericolo fregandosene della cosa pubblica'' è il motto con cui l'amministrazione comunale ha denunciato quanto sta accadendo.

''Avevamo già comunicato a Intred che il manto si stava rompendo e che occorreva intervenire. Passando ieri ho visto che la situazione è peggiorata e oggi ho diffidato la società a sistemare il manto stradale da loro manomesso senza però un'adeguata sistemazione - ha detto il sindaco Giuseppe Chiarella - Avevano promesso un intervento entro l'11 luglio ma oggi siamo ancora al punto di partenza. Si parla tanto di pubblica amministrazione ma anche i privati non scherzano. Già in passato ci siamo trovati costretti a sollecitare Lario Reti Holding che da poco è finalmente intervenuta in via Giovanni XXIII''.

Il primo cittadino lamenta la situazione. ''Stiamo purtroppo constatando che società private che lavorano per la pubblica amministrazione non provvedono a sistemare e mettere in sicurezza le strade sulle quali intervengono: fanno i ripristini in malo modo e ci tocca andare a cercarli - ha proseguito - Non è per noi facile reperirle: i tagli sulle strade sono tante e le società che vi lavorano altrettanto. È complicato risalire a chi compie questi lavori. In questo caso mi sono arrabbiato perché avevano promesso un intervento e non lo hanno fatto rinviandolo a inizio agosto. La situazione è però pericolosa: non escludiamo di intervenire con il ripristino, addebitando poi alla società il costo dei lavori''.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.