Barzago: il Comune festeggia i 100 anni di Angela Maggioni

"Un compleanno degno di essere sottolineato a Barzago" si legge sulla pagina Facebook del Comune, dove nella giornata di mercoledì 28 luglio l'amministrazione ha voluto congratularsi con la cittadina Angela Maggioni per il traguardo dei 100 anni di età.

Angela Maggioni

La donna, nata a Barzago nel 1921, dimora ormai dal 2018 presso una struttura residenziale a lunga degenza, dove, nel giorno del suo compleanno, il Sindaco Mirko Ceroli le ha fatto recapitare un omaggio floreale con il nastro tricolore e un biglietto con gli auguri da parte dell'intera comunità. Poco più che adolescente, infatti, Angela era entrata a far parte dell'ordine religioso delle "Orsoline", che a Barzago fu organizzato da Don Giacinto dell'Acqua fin dal 1918 e aveva poi sempre lavorato, in particolare presso la tessitura di Besana, diventando un riferimento per l'intera famiglia Maggioni del Vignate.

La neo-centenaria, oltre al lavoro e alla propria fede, ha trascorso gran parte della propria vita coltivando anche e soprattutto i propri affetti personali, vivendo sempre a fianco del fratello Riccardo e della cognata Natalina, scomparsi da ormai alcuni anni, in compagnia dei loro 4 figli.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.