Missaglia: letture in pigiama per i più piccoli con la biblioteca


Grande successo per l'iniziativa ''Letture in pigiama sotto le stelle'' di giovedì 29 luglio. Una sessantina di bambini in età prescolare (divisi in due turni) ha partecipato con entusiasmo alla serata organizzata dal gruppo Incantastorie della biblioteca di Missaglia. Nel parchetto della Baita degli Alpini, il ranocchio, protagonista del bellissimo albo illustrato "Serenata al chiaro di luna", ha chiesto agli amici di unirsi in coro perché è più divertente intonare una serenata alla luna piena tutti insieme.
I bambini si sono poi divisi per fasce d'età a piccoli gruppi e le lettrici Carmela, Chiara, Federica, Laura, Paola e Stefania hanno proposto diversi libri della buonanotte, sul tema della nanna e della notte.
Ormai al buio, la serata si è conclusa con gli esercizi di "Yoga della buonanotte".
I bambini presenti hanno fatto le posizioni della montagna, del cagnolino, della conchiglia, della farfalla e dell'insetto notturno. Sono stati bravissimi!
Per conoscere i prossimi appuntamenti degli Incantastorie, per rimanere aggiornati su tutte le iniziative e per conoscere la biblioteca e i suoi nuovi spazi, segui la pagina Facebook e Instagram "bibliotecamissaglia".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.