Calcio: la Casatese ha presentato in Fiera squadre e obiettivi della stagione 2021/22

Sul finire dell'estate ripartirà anche la stagione calcistica 2021/2022, e con essa l'attività le squadre del territorio.
Proprio l'altra sera, nell'ambito della Fiera zootecnica di San Gaetano a Rogoredo, sono state presentate due delle formazioni della Casatese: quella del gruppo Juniores e la Prima Squadra (serie D), entrambe con il loro team di preparatori, allenatori, accompagnatori.

A condurre la serata Filippo Gatti di Be.Pi Sport, che ha annunciato i membri delle squadre e i rispettivi staff, ai quali ha rivolto delle domande per presentarli al meglio agli spettatori e ai tifosi presenti. Ad affiancarlo Fabio Viganò, direttore sportivo della Casatese. Una serata di promesse, di energia e di vitalità, segnata dalla voglia, da parte dei giocatori come dei loro staff, di ricominciare la stagione calcistica con i migliori dei propositi e con tanti obiettivi.
''Abbiamo pensato alla campagna acquisti in base al modulo che vogliamo attuare l’anno prossimo in questa categoria'' ha spiegato Fabio Viganò. ''Con l’arrivo del mister Mazzoleni, che quest’anno ha attuato un 3-5-2, e del suo staff, abbiamo cercato di prendere dei giocatori più consoni al suo modulo''.

Nel corso della serata, il palco, insieme ai presentatori, ha ospitato tutti i membri dello staff che prenderanno parte quest’anno alla stagione calcistica: il mister Borghi, Achille Mazzoleni, il mister della prima squadra, Angelo Castelli, vice, Luigi Asnaghi, preparatore atletico, Paolo Frassino, preparatore dei portieri, Gian Stefano Goi, Fisioterapista, Danilo Didoni, team manager, Alberto Rho, direttore sportivo, Gianni Sassella, presidente, Rino Riva, vice presidente, Orietta Mauri, segretaria, Angelo Pennati, Fabio Biffi, Doriano Cereda ed Ernesto Lissoni.
Un team variegato ed eterogeneo, che raccoglie personaggi navigati e provenienti da realtà diverse, ognuno in grado di portare il suo prezioso contributo alle squadre.

''Un allenatore non si occupa solo dell’aspetto tecnico del giocatore, bensì lo forma per cercare di crescere soprattutto caratterialmente. Ogni ragazzo arriva con un percorso diverso, c’è chi è più tecnico e chi invece ha più carattere, e bisogna cercare di sposare tutte queste componenti per cercare di arrivare in prima squadra'' ha spiegato il mister Borghi al momento della presentazione della squadra degli Juniores.
''I ragazzi devono capire che in questa categoria devono lavorare tanto e fare tanti sacrifici, perché la serie D è un campionato importante, e per arrivare alla prima squadra devono crederci e lavorare giorno dopo giorno''.
La serata è poi proseguita con la presentazione della formazione della Prima Squadra, anch’essa un gruppo di ragazzi provenienti dai territori più diversi, uniti dalla passione del calcio.

Queste le parole del mister Achille Mazzoleni: ''Ripartiamo da un ottimo campionato finito anche per la casatese in quarta posizione, qualche riconfermato e qualche giocatore nuovo. Ma ogni anno è una sfida nuova, una sfida diversa, e l’allenatore ha anche il compito di far rendere al massimo, di tirar fuori i risultati migliori e cercare di centrare l’obiettivo'' ha poi aggiunto. ''Con le disposizioni tecniche si riuscirà più facilmente a far rendere tutti al massimo e a far sentire tutti coinvolti, tutti insieme dobbiamo cercare di arrivare insieme all’obiettivo e cercare di regalare qualcosa di molto importante, perché vogliamo stupire, vogliamo lasciare il segno e comunque far divertire la gente che speriamo possa tornare anche presto allo stadio''.
Le presentazioni si sono poi concluse con le parole di Carlo Galbusera, dell’organizzazione del Trifoglio, e di Gianni Sassella, il presidente, nonché figura ispiratrice, della società. ''Sono onorato che i ragazzi qui presenti abbiano scelto la Casatese'' ha dichiarato quest’ultimo. ''Spero che l’impegno possa sempre aumentare e questi giocatori sempre migliorare. Che sia un grande campionato!''.

Un ringraziamento finale poi è andato al prezioso contributo degli sponsor, quali Ecotermodraulica, Idraulica Villa, CR Impianti, Intonaci Modugno, Kreal, Tiemme Raccorderia, Gree Climatizzazione, Farmacia Consonni, Autoscuola Centauro, Zampe Diverse, Elco Caldaie, Pucci Gomme, Termoidraulica Fumagalli, IGM 2, Riva Assicurazioni, Carrozzeria Caglio, ONIS, Europav, Limonta Fratelli, Brambilla Gaetano e Costruzioni Sassella.
La serata si è quindi conclusa con le ultime parole dello staff e dei presentatori, che hanno augurato alla squadra una stagione ricca di impegno e divertimento.
G.G.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.