Alla festa di compleanno arriva...la banda di Besana. 'Unitevi a noi, le iscrizioni sono aperte'

Un compleanno allietato dalla presenza dell'associazione musicale Santa Cecilia di Besana. Una festa ancor più gradita per l'anziana che negli scorsi giorni si è resa protagonista di un compleanno celebrato in una storica villa di Casatenovo. Mentre la donna soffiava sulle numerose candeline di una splendida torta, i membri della formazione musicale besanese eseguivano magistralmente le note di alcuni brani celebri, rendendo l'occasione davvero speciale.

I musicisti della banda di Besana durante la festa in scena a Casatenovo

''Siamo sempre disponibili a presenziare a feste private e ad altri servizi'' ci hanno detto dall'associazione besanese, vero e proprio punto di riferimento per il territorio. ''Possiamo contare sulla presenza di diverse formazioni, con organici differenti e oltre alle iniziative religiose e civili, su richiesta possiamo anche suonare in altre occasioni''.
Per la banda di Besana l'ultimo anno e mezzo segnato dal Covid ha paralizzato l'ordinaria attività proposta: oltre alle manifestazioni pubbliche, anche la scuola di musica ha dovuto fermarsi. A maggio i musicisti sono tornati finalmente a riunirsi all'aperto per le prove, dopo mesi di stop. Ora però, una volta terminate le vacanze estive il sodalizio besanese spera di poter riproporre progressivamente quanto è rimasto fermo.
''Due settimane fa a Villa Filippini di Besana si è svolto il nostro open day: è stata la prima uscita ufficiale di questo 2021. Qui avrebbe dovuto svolgersi la diciannovesima edizione del festival bandistico internazionale, un appuntamento fisso per la nostra associazione, purtroppo annullato a causa del Covid'' ci hanno raccontato dal sodalizio presieduto da Maria Carla Riva, specificando che la banda accoglie più generazioni di musicisti. Dai più piccoli (10-12 anni di età) che frequentano i corsi di avvicinamento presso la scuola intitolata a Piergiorgio Riva, ai membri un po' più in su con gli anni, che da decenni ormai fanno parte dell'associazione.

Ci sono la banda giovanile e la banda senior, poi altre formazioni ancora (messe insieme a seconda dell'occasione e del repertorio suonato), che possono contare sulla presenza di una sessantina di elementi complessivamente.
Unirsi alla banda di Besana è sempre possibile. Come è stato illustrato in occasione dell'open day dello scorso 18 luglio, le iscrizioni sono aperte.

Per eventuali informazioni e contatti è possibile visitare il sito www.bandabesana.it oppure scrivere a:

scuoladimusica@bandabesana.it info@bandabesana.it
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.