Casatese: difensore 23enne si infortuna nell'amichevole con il Lecco. Al PS ''in giallo''

L'ingresso al campo della Casatese, in Via Volta a Rogoredo

Negli istanti iniziali si era temuto non poco, ma per fortuna le sue attuali condizioni non sembrano destare particolari preoccupazioni. E' stato trasferito in ospedale in codice giallo (media gravità) Filippo Pirola, il 23enne difensore della Casatese, vittima di un infortunio nel tardo pomeriggio odierno mentre la squadra era impegnata ''in casa'' in una sfida amichevole contro la Calcio Lecco.
Poco prima delle 18.30, il neo acquisto della formazione di Casatenovo, è caduto al suolo malamente dopo uno stacco per colpire la palla di testa. Nell'impatto sul manto sintetico del centro sportivo di Via Volta a Rogoredo, il giocatore avrebbe rimediato un trauma all'emitorace destro, che ha richiesto l'intervento sul posto dei soccorsi.
Sembrava infatti che il giovane calciatore per via del colpo patito faticasse a respirare; lanciata la chiamata al 112, sul posto si è portata un'ambulanza della Croce Bianca supportata da personale medico. Fortunatamente le condizioni del 23enne sono apparse meno gravi di quanto si era ipotizzato inizialmente. Caricato sull'ambulanza è stato comunque trasferito al pronto soccorso dell'ospedale Mandic di Merate per essere sottoposto a ulteriori accertamenti medici.
La partita invece, una delle amichevoli organizzate pre campionato per mettere alla prova le rose di entrambe le formazioni, si è chiusa in pareggio: 1 a 1 il risultato finale.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.