Attività per tutti i gusti al centro estivo di Giocosport per Barzanò, Sirtori, Cremella

Si è appena concluso il centro estivo 2021, organizzato da Giocosport Barzanò SSD presso la locale scuola primaria.

E' stata una edizione speciale, in un'estate di ripresa, che ha visto la presenza di oltre centoventi iscritti di età compresa tra i sei e i tredici anni, nelle sette settimane di attività previste tra giugno e luglio.
Una proposta graditissima dalle famiglie, sviluppata in collaborazione con le amministrazioni di Barzanò, Cremella e Sirtori e la comunità pastorale.

''Un ringraziamento doveroso deve essere rivolto ai comuni che hanno creduto e investito in questo progetto contribuendo in modo deciso alla quota d'iscrizione, abbassando così i costi per le famiglie e permettendo loro di gestire al meglio i propri figli attraverso una attività sicura, variegata e ricca di stimoli. Non possiamo tralasciare il CAB polidiagnostico di Barzanò, sempre al fianco dello sport, che ha offerto il kit a tutti i partecipanti'' fanno sapere dall'associazione sportiva.

Lo sport e il divertimento, cardini di Giocosport, l'hanno fatta da padrone non disdegnando proposte inusuali per la società come quelle creative, didattiche e di animazione, nella volontà di offrire un'esperienza a trecentosessanta gradi.

Tante le attività introdotte dal presidente Elisabetta Cazzaniga e dal vicepresidente Laura Aldeghi sia all'interno sia all'esterno della struttura (campo Mézières, parco agricolo della Valletta, ecc.) nell'intento di riscoprire e valorizzare le risorse del territorio.

Piscina, escursioni in bicicletta e a piedi, gioco di cortile, sport individuali e di squadra, lavori creativi e non da ultimo i compiti, perchè giustamente andavano fatti anche quelli.

Gli artefici di questo allegro e impegnativo connubio sono stati sicuramente i dieci educatori, che si sono alternati nelle settimane; a loro il merito di aver trovato la giusta alchimia nei momenti della giornata e di aver regalato una infinità di sorrisi.

Una menzione speciale va a Marina Redaelli, responsabile delle attività e coordinatrice dello staff, che ha saputo gestire l'organizzazione facendo collimare divertimento e sicurezza, entrambi fondamentali e importantissimi in questo momento delicato.

E ora è giusto lasciare spazio ai veri protagonisti del centro estivo, ai bambini intervistati nell'ultimo giorno di camp e alle loro parole. Buona lettura!
  • "è stato bellissimo imparare tanti giochi diversi! E poi le attività di laboratorio sono state molto interessanti"
  • "questo campo estivo mi ha aiutato molto nella crescita personale e nell'esporsi e mettersi in gioco!"
  • "a me è piaciuto un sacco il laboratorio di ginnastica artistica!"
  • " belle le gite in bicicletta!"
  • "ho conosciuto un sacco di amici nuovi"
  • "dopo tanto tempo a casa da soli finalmente abbiamo potuto giocare insieme!"
  • "gli educatori sono stati pazzeschi!"
  • "abbiamo giocato a tutti gli sport del mondo!''

E dopo il successo di questo camp estivo l'appuntamento è per settembre con l'inizio delle attività.

Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito www.giocosportbarzano.it o la pagina instagram: giocosport.barzano e facebook: giocosportbarzano

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.