Barzago è Covid-free e il sindaco invita a vaccinarsi


Il sindaco Mirko Ceroli

Barzago torna ad essere  "Covid-Free". Lo ha annunciato il sindaco Mirko Ceroli nel consueto aggiornamento alla cittadinanza sulla situazione del contagio e dell'epidemia in paese rilasciato nelle ultime ore. Da oltre due mesi, infatti, i dati che giungono giornalmente dalla Prefettura indicavano già una situazione generale molto buona, con nessun cittadino risultato positivo e nessuno in sorveglianza sanitaria a casa.
Questo, secondo Ceroli, è proprio il segno che il piano vaccinale sta funzionando. L'elevato numero di cittadini già vaccinati a Barzago ed in Provincia di Lecco farà quindi in modo di ridurre la probabilità di contrarre il virus e di attenuare le conseguenze della malattia. Secondo i dati del 9 agosto, i barzaghesi che hanno completato il ciclo di vaccinazione sono 1454, ossia il 70% del totale previsto, mentre coloro che hanno ricevuto la prima dose sono 1793, pari all'87,55 %, sempre superiore alla media in Provincia, pari all'83,69 %.
"L'appello che rivolgo ai concittadini è quello di proseguire con le vaccinazioni, soprattutto tra i giovani. In tal modo potremo continuare a goderci l'estate in serenità e pensare di concludere questa emergenza prima possibile" ha concluso il primo cittadino, ricordando poi le modalità di prenotazione del vaccino in Lombardia, il funzionamento del Green Pass, obbligatorio dal 6 agosto, e le modalità di esenzione dal vaccino per i soggetti che non possono ricevere la vaccinazione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.