Cremella: stabiliti i tre nuovi punti per il Wi-Fi gratuito


Dopo aver aderito al progetto ''Piazza Wi-Fi Italia'' lo scorso marzo, l'amministrazione comunale di Cremella ha stabilito quali saranno i punti del paese dai quali sarà possibile connettersi gratuitamente a internet.
Le zone scelte dalla giunta del sindaco Ave Pirovano sono la scuola primaria di via Cadorna, la biblioteca comunale di via Sessa e l'area giochi in località Isola, al confine con Barzanò.
I punti individuati dall'amministrazione cremellese sono ritenuti nevralgici per il paese, e proprio per questo ritenuti favorevoli all'attuazione del progetto ''Piazza Wi-Fi Italia''. Quest'ultimo, voluto e realizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico, ha l'obiettivo di consentire a tutti i cittadini di connettersi gratuitamente, grazie ad un'app dedicata, ad una rete internet pubblica diffusa su tutto il territorio nazionale. Per accedere al servizio sarà sufficiente scaricare l'app, configurare il proprio dispositivo ed essere nelle vicinanze di un punto in cui è stato attivato il servizio. Grazie alla convenzione approvata, sarà la società Infratel ad occuparsi dell'installazione dei punti di accesso alla rete.
M.Bis.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.