Monticello: strada chiusa per la messa in sicurezza del ponte di via dei Mille

È entrata in vigore oggi, lunedì 16 agosto, l'ordinanza che dispone la chiusura della strettoia di via dei Mille a Monticello Brianza, in località Casatevecchio, e che resterà in vigore per circa una settimana. Il tratto di strada chiuderà, in particolare, per permettere di svolgere dei lavori di messa in sicurezza dell'intradosso del ponticello che collega i due muri di Villa Greppi, tra i quali si sviluppa la strettoia e che si trova in posizione sopraelevata rispetto alla carreggiata. 



L'intervento è stato richiesto dal Consorzio Brianteo Villa Greppi, il quale aveva fatto sapere al Comune la necessità di disporre dei lavori in quel punto, ottenendo così la firma dell'ordinanza sul provvedimento viabilistico da parte del comandante della Polizia locale, la dr.ssa Cristina Corti. Da questa mattina gli operatori hanno quindi installato le impalcature necessarie ad arrivare fino al ponticello e si sono messi subito all'opera per svolgere tutte le operazioni e gli interventi del caso, circondando prima la zona con cartelli e divieti per dirottare il traffico su strade alternative. 



Nonostante il periodo tipicamente vacanziero per molti, non sono state comunque poche le auto che, non sapendo del divieto di transito, hanno dovuto fare inversione di marcia per raggiungere in altri modi la località di Casatevecchio; diversa la storia invece per i residenti che, ben consci dell'ordinanza, hanno probabilmente transitato da via Parini per raggiungere le proprie abitazioni. Il termine dei lavori è previsto indicativamente per sabato 21 agosto e non si prevedono grossi disagi sul traffico e sulla viabilità proprio a causa del fatto che il numero degli automobilisti in circolazione cala di norma nel mese di agosto.
M.B.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.