Barzanò: malore fatale nelle acque liguri mentre fa il bagno, è morto Mauro Palma

Il mar Ligure ha inghiottito un altro brianzolo. È di queste ore la notizia del decesso per malore di una persona, avvenuto proprio nella mattinata di oggi, lunedì 16 luglio.
Si tratta di Mauro Palma, 73 anni, residente a Barzanò che si trovava al mare a Bocca di Magra, ospite del locale convento, in provincia di La Spezia. Questa mattina era sceso al mare accompagnato dalla moglie. Durante il bagno in acqua, a un certo punto, la consorte lo ha visibilmente trovato in difficoltà e, compreso che l'uomo non si sentiva bene, ha immediatamente allertato i soccorsi: coordinata dalla capitaneria di porto di La Spezia, la macchina si è messa in moto e ha raggiunto la zona balneare in breve tempo. Sono quindi intervenuti i vigili del fuoco con una moto d'acqua per recuperare l'uomo. Intanto dall'alto, tramite elisosoccorso, veniva calato tramite un verricello il personale medico e sanitario. Nonostante i tentativi di rianimazione messi in atto, per Palma non c'è stato nulla da fare. Ogni tentativo per strapparlo alla morte è stato purtroppo vano: ne è stato quindi dichiarato il decesso.
La notizia, che si sta già diffondendo in paese, giunge soltanto a una manciata di giorni dalla morte del giovane 18enne che studiava a Villa Greppi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.