Missaglia: 16 coppie al torneo di bocce alla baita degli Alpini

Un parziale ritorno alla normalità c'è stato ultimamente anche nella Baita degli Alpini di Missaglia, dove persino per quest'anno non è mancato l'appuntamento con il torneo di bocce "Lui e Lei". Si tratta della 12° edizione del trofeo "Casiraghi Mario a.m." che ogni estate porta sul campo da bocce della baita missagliese numerosi giocatori, tra dilettanti e più esperti, sia desiderosi di partecipare alla gara e, quest'anno più che mai, sia di ritrovarsi per recuperare un po' di quella convivialità perduta con il Covid. 





La gara è iniziata a metà luglio e continuerà fino a giovedì 19 agosto, giorno in cui in serata si disputeranno le finali. In questa edizione hanno partecipato 16 coppie miste, la cui composizione è stata sorteggiata prima dell'inizio del torneo affinché si potessero creare delle squadre più o meno ibride ed equilibrate tra loro, rendendo la competizione davvero equa ed avvincente.





Non solo le bocce, però, hanno tenuto compagnia a pensionati ed anziani in queste calde sere estive ma all'interno della baita è stato possibile anche giocare a calcio balilla e ping pong, oltre che a ritrovarsi semplicemente in compagnia sul patio esterno all'ingresso per chiacchierare o rinfrescarsi con un gelato o una bevanda, serviti al momento. A seguito della fine del torneo misto comincerà poi il torneo individuale, aperto a chi vuole misurarsi e mettersi alla prova singolarmente, sfidando gli altri partecipanti in una gara più netta e secca. 





Insomma, un evento quello della gara di bocce, che riconferma la sua grande capacità attrattiva e aggregativa per la terza età e che, nonostante siano state adottate tutte le misure precauzionali anti-Covid, ha riportato momentaneamente alla normalità sia i partecipanti ma anche gli organizzatori stessi, gli instancabili Alpini.
M.B.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.