Bosisio, un lettore: quando si visita la chiesa di Sant'Ambrogio?

Gentile redazione,

vi invio messaggio come amico dello scomparso pittore Mario Cornali e autore delle foto delle sue numerose opere.
Leggendo sul vostro sito la notizia della pubblicazione del libro riguardante la storia della chiesa di Sant'Ambrogio e del restauro degli affreschi sarei cortesemente interessato all'acquisto del libro. Un'altra cosa, se la chiesa di Sant'Ambrogio fosse aperta al pubblico e in quel caso riuscire a contattare il Parroco Don Luigi Colombo.

Vi ringrazio della vostra attenzione e cordiali saluti.

N.C.

Buongiorno,

La chiesa di Sant'Ambrogio in frazione Garbagnate Rota a Bosisio Parini è solitamente chiusa al pubblico. "Viene aperta solo in alcune occasioni e l'estate può essere una buona occasione per accedervi: nei mesi di agosto e settembre apre infatti al pubblico per la messa serale, ogni giovedì, dalle 19.30 fino alle 20.30-21. Questa persona potrebbe venire in visita in uno di questi momenti. Poi, nei mesi successivi, viene chiusa perchè non ha l'impianto di riscaldamento" spiega il parroco don Luigi Colombo.
Per quanto riguarda la copia del libro - presentato nel settembre 2019 - può chiedere informazioni direttamente alla parrocchia di Garbagnate Rota, che dovrebbe essere ancora in possesso di alcuni testi, oppure può trovare il volume nelle librerie del territorio o sui più noti siti di rivendita online.

Cordiali saluti


Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.