Molteno: 'La gemma di Dante', spettacolo il 4 in Villa Rosa

All'interno della Rassegna di Teatro "La Piccola", organizzata dall'Associazione Stendhart, con il patrocinio dei Comuni di Molteno e Oggiono, verrà presentato lo spettacolo "La Gemma di Dante, senza dimenticare le altre". L'appuntamento sarà per sabato 4 settembre alle 21.00 presso il Parco di Villa Rosa a Molteno. La rappresentazione è scritta, diretta e interpretata da Nicola Bizzarri, mentre la parte musicale a cura del violinista Luca Redaelli.
Lo spettacolo, prodotto in collaborazione con l'Università del Monte di Brianza, è patrocinato dal Comitato Nazionale per la celebrazione dei 770 anni dalla morte di Dante Alighieri. La rappresentazione alterna la lettura di alcuni passi della Divina Commedia, brani musicali a violino e un monologo brillante e ironico di Gemma Donati, moglie di Dante, la donna rimasta in ombra nella vita del Poeta e che farà sapere il suo punto di vista su Dante stesso e la rivale in amore Beatrice. Lo spettacolo vuole essere un tributo alla donna e alle diverse figure femminili che hanno influito su Dante, sia nella vita reale che nella sua produzione letteraria.
L'ingresso agli spettacoli è libero. Si raccomanda la prenotazione all'indirizzo lapiccolarassegna@gmail.com o al numero 339.5710559.
In caso di pioggia l'evento sarà spostato presso il teatro dell'Oratorio di Molteno, via Stazione 27.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.