Costa: piede incastrato sotto al gioco nel parco, soccorsi per un bambino di 6 anni

L'entusiasmo di provare il gioco o, chissà, una distrazione, il piede scivola e si incastra. Tanto spavento nella serata odierna per un bambino di 6 anni di nazionalità straniera, rimasto bloccato tra il tra il gioco e il pavimento. 



L'incidente è avvenuto a Costa Masnaga in via Buonarroti, dove si trova Macholandia, il parco giochi inclusivo - dedicato a Mattia Riva - che permette ai bambini diversamente abili di divertirsi insieme ai normodotati, come il bimbo in questione. Quest'ultimo si è diretto verso l'altalena che presenta una pedana per poter accogliere la carrozzina. Proprio qui è avvenuto l'impensabile: il piede è rimasto incastrato tra il pedana e il tappeto anti trauma e non riusciva a liberarsi da solo. Alcuni genitori presenti in quegli istanti, avendo assistito alla scena, sono intervenuti subito provando a fare leva con alcuni pezzi in plastica, però senza successo. 



Si è quindi deciso di allertare il 112 con la chiamata partita attorno alle 20.30: sul posto è arrivata un'ambulanza della Croce Verde di Bosisio in codice giallo: i sanitari, a loro volta, si sono serviti di mezzi di fortuna per riuscire a liberare il bambino ma anche i loro tentativi sono stati infruttuosi. Da qui la richiesta di intervento inoltrata ai Vigili del Fuoco di Lecco che sono arrivati sul posto con l'attrezzatura tecnica, solitamente usata sugli incidenti stradali, che ha permesso di mettere in salvo il piede senza traumi. 



I pompieri si sono serviti di cuscini pneumatici da sollevamento Vetter mentre, sul lato opposto, hanno usato un divaricatore a batteria: durante l'operazione il bambino si è sempre mostrato attento e persino incuriosito dagli attrezzi usati dai soccorritori. Si è così messa fine alla piccola disavventura.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.