Costa: lavori al magazzino di via Cadorna e nella 'villetta'

Si sono conclusi i lavori al magazzino comunale di via Cadorna a Costa Masnaga. L'immobile rientra tra i beni sequestrati alla mafia, insieme all'appezzamento di terreno in via Sant'Ambrogio, a Brenno, dove nel 2010, grazie a un contribuito regionale, sono stati realizzati un campo di pallacanestro e un parco giochi.
Quest'anno, il comune ha ricevuto un contributo di regione Lombardia per 135.000 euro, a cui sono da aggiungere 15.000 euro a carico del comune. Il magazzino di quasi 400 mq è stato quindi rimesso a nuovo: sono stati rifatti il tetto dove c'era l'eternit, posizionate nuove porte, rifatti i servizi igienici, fatto il cappotto, sistemato l'impianto idraulico e installato quello elettrico.
Il comune è risultato beneficiario anche di un finanziamento di 150.000 euro, a cui si aggiungono 15.000 euro a carico del comune, per la sistemazione della villetta vicino al magazzino, sempre di proprietà comunale. Sono presenti tre garage che possono servire anche da magazzino, un terrazzo, un appartamento di 120 mq e un sotto tetto di 80 mq. "L'idea è di usare gli spazi per fini sociali o dandoli ad alcune associazioni che ci hanno chiesto di fare attività per il settore giovanile o ancora metterli a disposizione del progetto di basket che ha bisogno di camere e appartamenti per le atlete. C'è una varietà di utilizzi che prenderemo in esame. Anche qui sono previsti altri lavori di manutenzione: sostituzione dei serramenti, cappotto, impianto elettrico e idraulico e intonacatura.
Infine, sempre in quell'area, dove c'è una palizzata, verrà realizzato da parte di terzi un'aiuola nel giardino. "In questo modo la zona acquisterà un suo valore. È un buon intervento che risistema la zona che è un po' degradata" commentano dal comune.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.