Colle: il 24 i funerali di Giuliano Bonfanti, morto dopo il malore al bar

Si terranno martedì 24 agosto alle 16, presso la chiesa parrocchiale di Nava a Colle Brianza, i funerali di Giuliano Bonfanti, mancato a 62 anni a causa di un malore improvviso che lo ha colto uscendo dal bar. L’uomo, nella mattinata di ieri, si era recato al centro commerciale “Al Laghetto”, in via Provinciale a Dolzago.
Dopo aver effettuato una ricarica telefonica è uscito e, mentre si recava al parcheggio dove aveva posteggiato la vettura, ha avuto un malore. Alcuni avventori lo hanno visto camminare con un incedere incerto fino a quando ha perso i sensi, cadendo dalle scale e riportando così diversi traumi al volto. Immediatamente è scattata la chiamata al 112, che ha inviato sul posto un’ambulanza, un’auto medica e poi anche un elisoccorso. Le sue condizioni sono apparse sin da subito molto gravi, tanto che gli è stato praticato il massaggio cardiaco sul posto. Poi, l’ambulanza della Croce Rossa di Lecco lo ha trasferito all’ospedale Manzoni di Lecco dove, però, nel primo pomeriggio è stato accertato il decesso.
Grande il dolore per la moglie Alessandra - qualche anno fa avevano perso il figlio - per i fratelli e le sorelle, oltre che per la comunità dove la voce si è presto sparsa. Giuliano, fino a una decina di anni fa, quando si teneva la festa di Nava, è stato tra gli organizzatori. Nella vita era un rappresentante alimentare.
Questa sera, alle 20.30, nella chiesa di Nava, verrà recitato il rosario, mentre l’ultimo saluto avverrà martedì 24 agosto. La salma, come da sua volontà, verrà poi cremata.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.