Oggiono: sabato 28 va in scena Andrea Vitali

Sabato 28 Andrea Vitali farà tappa a Oggiono con il suo spettacolo “Già, infatti, è così”. Un’opera teatrale che spazia fra recitazione, letteratura, musica e canzoni grazie a Max Peroni e Fazio Armellini, musicisti che accompagneranno durante la serata il noto scrittore di Bellano.
Lo spettacolo teatrale nasce proprio da un’opera letteraria di Vitali, rimasta inedita. Gaspare Bomboletti, protagonista del racconto, è un insegnante di paese che in vista dell’imminente arrivo del Natale viene colto dalla nostalgia. Un’emozione che gli consentirà di ripensare alla vita, alle vicende passate, agli affetti e al tempo trascorso.
Con Vitali reciterà anche il regista Francesco Pellicini, entrambi si alterneranno nell’interpretazione dei testi del racconto dando vita a un duetto, accompagnati dalla fisarmonica di Armellini e dalla chitarra classica e voce di Peroni.
Lo spettacolo teatrale rientra nel calendario della manifestazione “Festival dei Laghi” patrocinata da Regione Lombardia. Gli attori andranno in scena nell’area teatro situata all’interno del giardino di Villa Sironi. L’ingresso sarà gratuito, ma sarà necessario esibire il green pass. In caso di maltempo l’evento si terrà all’interno del PalaBachelet di Oggiono in località Bersaglio.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.