Bevera: le iniziative religiose e non, per la Festa del Santuario

Si aprirà mercoledì 8 settembre la Festa Patronale del Santuario di Bevera, che proseguirà fino a martedì 14 settembre.
Per l'occasione è prevista una ricca programmazione messa a punto dal parroco don Giovanni Colombo e dai suoi collaboratori con la possibilità di assistere alle messe tramite un maxischermo che verrà posizionato davanti al santuario.
Il primo giorno, nel quale si festeggia la Solennità della Natività della Vergine Maria, si terrà la liturgia eucaristica alle ore 8,15, la benedizione dei bambini alle ore 15 e la messa con la corale del Santuario alle 20,30. Ci sarà inoltre la possibilità di confessarsi dalle ore 9 alle ore 11,30.

Anche nella giornata di giovedì 9 si terranno le confessioni nella medesima fascia oraria, seguite dalla messa nel pomeriggio.
La giornata di venerdì 10 sarà principalmente dedicata alle confessioni: sia al mattino, sia al pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 18.
Dopo la liturgia delle 16, ce ne sarà un'altra solenne presieduta da Padre Stephen, Missionario della Consolata, al termine della quale sarà offerto ai partecipanti un rinfresco.
Anche la giornata di sabato sarà ampiamente dedicata alle confessioni: in mattinata (dalle 9,30 fino alle 11) e nel pomeriggio, dalle 15 alle 17. Si terranno inoltre due messe, la prima alle ore 9 e la seconda alle ore 17, preceduta dal rosario e dal canto delle litanie alle 16.30.
Nella giornata di domenica 12 settembre, Festa del Santuario, ci sono in programma ben cinque messe: la prima alle ore 7, poi alle ore 9,30 (accompagnata dalla corale del Santuario), alle ore 11 con i cori "I piccoli cantori delle colline della Brianza" e "Licabella Vocal Ensemble", alle ore 17 e alle ore 18,30. La giornata terminerà con i vespri solenni e la benedizione eucaristica alle 20,30.
Nella giornata di lunedì, durante la quale sarà possibile confessarsi in diversi orari della mattina e del pomeriggio, si terrà la messa presieduta dal vicario episcopale Monsignor Maurizio Rolla. Nel pomeriggio, alle ore 15, benedizione dei bambini, degli zaini e dei diari, in occasione dell'inizio del nuovo anno scolastico; il tutto seguito da una merenda in oratorio. La giornata si concluderà alle 17, con la messa.
Martedì, ultima giornata, si terrà la celebrazione eucaristica per tutti i collaboratori della festa, amici e benefattori del Santuario, vivi e defunti alle ore 19.
Inoltre nelle giornate di sabato sera, domenica e lunedì (mezzogiorno e sera) ci sarà la possibilità di mangiare in compagnia sotto il tendone della tavola calda, il tutto secondo orari prestabiliti. L'accesso al tendone sarà infatti consentito su turni fino al raggiungimento di posti disponibili. I turni saranno due per le cene (il primo alle ore 18,30 e il secondo alle 19,45) e per il pranzo della domenica (primo turno alle ore 12,00 e secondo turno alle 13,15) mentre per il pranzo del lunedì vi sarà un unico turno dalle ore 12,30. Si ricorda che sarà anche predisposto il servizio d'asporto durante questi giorni.
Gli organizzatori ci tengono a ricordare il divieto assoluto di creare assembramenti e raccomandano di rispettare il distanziamento e indossare la mascherina anche all'aperto, qualora fosse necessario.

Per consultare il volantino con il programma completo, clicca QUI

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.