Monticello: lavori al centro di raccolta, chiuso fino al 18/09

Il centro di raccolta comunale di Monticello
La piattaforma ecologica di Via Bocconi a Monticello resterà chiusa a partire da lunedì 30 agosto. Lo ha comunicato in queste ore l'amministrazione comunale, annunciando l'avvio del cantiere che interesserà la struttura deputata al conferimento dei rifiuti. Dopo aver ottenuto un finanziamento di 8mila euro dalla Provincia di Lecco infatti, la giunta del sindaco Alessandra Hofmann ha deciso di mettere a punto un intervento di riqualificazione della rete fognaria, adeguandola agli standard richiesti per strutture analoghe.
L'opera prevede una spesa di 35mila euro; al contributo provinciale si sommano dunque fondi statali per 23mila euro ottenuti dal Comune di Monticello.
''Al momento stimiamo una chiusura di circa tre settimane, sino al 18 settembre, ma non è detto che i lavori non si possano concludere anche qualche giorno prima. Terremo aggiornata la cittadinanza tramite il sito internet e i canali istituzionali'' ci ha detto l'amministratrice, che insieme all'assessore all'ecologia Luca Pozzi sta valutando eventuali soluzioni alternative per il conferimento delle ramaglie durante il periodo di chiusura del centro di raccolta.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.