Oggiono: domenica 29 il concerto dei ragazzi ai Resinelli

Lo scorso lunedì 23 agosto è iniziato il centro estivo dei ragazzi della banda di Oggiono. Dopo che lo scorso anno gli organizzatori non avevano potuto proporre la vacanza dei giovani musicisti in montagna, a causa della pandemia e delle stringenti normative volte a limitare i contagi, quest'anno la manifestazione è tornata sulla scorta di quanto avvenuto nel 2019.

Una cinquantina di ragazzi hanno aderito all'iniziativa. Numeri positivi e in crescita rispetto all'ultimo centro estivo quando i partecipanti furono una quarantina. Per lo più provenienti dalle scuole medie, con qualche alunno che frequenta già gli istituti superiori, i musicisti sono guidati nello studio della musica e nella pratica con gli strumenti dal maestro e docente Matteo Anghilieri.

Clarinetti, corni, trombe, percussioni, tromboni, sax, e pianoforti suoneranno tutti assieme domenica mattina, alle ore 10.30 circa in vista del tradizionale concerto che segna la fine del centro estivo. L'appuntamento è fissato ai Resinelli, presso la casa alpina ''La Montanina''.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.