Nibionno: La Rosa dona ai City Angels coperte per senzatetto

Si è celebrata nella mattinata di sabato 4 settembre, presso la sede del Centro Diurno Disabili La Rosa di Nibionno, la cerimonia di consegna alla sezione dei City Angels di Lecco, delle coperte di lana che alcune utenti del servizio, aiutate da un gruppo di volontarie, hanno realizzato a mano perché vengano distribuite ai senzatetto che gli operatori degli Angels aiutano durante i loro servizi per le strade del capoluogo provinciale.

La collaborazione fra Fondazione Centro La Rosa e City Angels nasce dalla volontà del servizio di Nibionno di promuovere sul territorio quella che gli operatori definiscono cultura della disabilità. In altre parole, si mostra alla comunità quanto le persone con disabilità non siano solo fruitori di servizi ma generatori di valore e utilità sociali.

Le competenze di alcune ospiti e volontarie sono state messe al servizio di persone socialmente fragili che vivono in condizioni di profondo disagio. Proprio i City Angels, associazione no profit fondata nel 1994 a Milano dal docente universitario Mario Furlan, si occupano di queste persone. Le coperte verranno distribuite ai bisognosi nei prossimi mesi, per combattere i rigori delle gelide notti internali.

L'iniziativa vuole essere solo l'inizio di una collaborazione destinata a proseguire a lungo in futuro. La fondatrice e attuale vice presidente del Centro La Rosa, Carla Colombo, ringraziando i City Angels lecchesi, ha espresso il desiderio di poter sperimentale il servizio attivo che gli "Angeli" svolgono per i senzatetto.

Dal canto loro, i City Angels hanno ringraziato di cuore gli utenti e gli operatori del Centro La Rosa che hanno promosso l'iniziativa nonché le numerose volontarie che hanno contribuito con solerzia e perizia a confezionale le coperte.

Da non trascurare il fatto che tutta la lana utilizzata è stata raccolta gratuitamente dal Centro La Rosa grazie a un appello rivolto alla cittadinanza tramite social network.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.