Oggiono: il passaggio del treno storico di Lario Express

Domenica 12 settembre alla stazione di Oggiono, verso le 11.15, ha fatto tappa il treno storico di Lario Express, partito da Milano Centrale con destinazione Lecco.

Senza fare servizio viaggiatori, in quanto l'ultima fermata prima del capolinea era a Molteno, il mezzo si è fatto ammirare da molti viaggiatori incuriositi, che hanno scattato fotografie a questo cimelio con carrozze risalenti agli anni '30 e locomotiva elettrica e a vapore. Per chi ha deciso di salire sul treno, la mattinata è iniziata alle 7.50, dove il mezzo è partito.


Godendo del panorama che scorreva lento dal finestrino delle vetture Centoporte, i viaggiatori hanno potuto ammirare alcune attrazioni culturali dell'entroterra lombardo, tra cui la basilica minore di Seregno, risalente al 1700, l'abbazia benedettina di fine ‘800 e l'antico borgo di Cantù, con architetture risalenti al medioevo. Alle 11.45 il treno è approdato a Lecco, per mettere a disposizione dei turisti i tanti itinerari culturali e naturalistici offerti dalla cittadina.

Una bella occasione per godere di nuovo di un turismo lento locale e sfruttare le ultime belle domeniche d'estate, unendo cultura e natura.
R.S.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.