Valaperta in festa per il 50° di sacerdozio di don Romano Crippa

Continuano i festeggiamenti per don Romano Crippa, il vicario della comunità pastorale di Casatenovo che quest'anno celebra i 50 anni di sacerdozio.

Al centro don Romano Crippa

Dopo le celebrazioni nella parrocchia di Rogoredo, tanto cara al sacerdote, delle scorse settimane e le varie commemorazioni, anche la messa celebrata a Valaperta ieri mattina, domenica 12 settembre, ha voluto rendere grazie al religioso per il suo servizio, nelle sedi più diverse, devoluto ai bambini e ai ragazzi.

"50 anni di sacerdozio sono tanti. Sono entrato in seminario a 11 anni, ma non avevo tutto chiaro ai tempi! La prima messa l'ho detta solo a 24 anni, nel frattempo ho frequentato il liceo classico e ho imparato moltissime cose sulla nostra lingua" ha raccontato durante la predica, recitata, come sua consuetudine, in piedi tra i ragazzi delle prime file, "e ho sempre avuto la fortuna di stare a contatto con i ragazzi, essendo stato rettore a Desio e al Villoresi di Monza, e ho avuto in carico ragazzi dai 2 ai 19 anni. E spesso mi viene chiesto se io mai mi stanchi dei ragazzi, di rimanere con loro, ma la risposta è sempre no: non si smette mai di imparare nemmeno da loro".

Ma le occasioni di festa non finiscono qui. La giornata di ieri, infatti, ha visto come protagonista anche la ricorrenza della Madonna della Neve, cara alla parrocchia di Valaperta. Oltre alla celebrazione eucaristica, infatti, nel pomeriggio si è svolta la processione per le vie del paese, culminata poi con l'arrivo della statua della Madonna in chiesa e la messa.

Una giornata dunque all'insegna del ringraziamento e della preghiera, che ha riunito i fedeli della frazione in un momento di condivisione da tutti sentito.

G.G.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.