Rogeno: Bambini in festa per l'inizio della scuola d'infanzia

E' ormai giunto alla tredicesima edizione l'evento "Bambini in festa" promosso dai volontari Amici della scuola dell'infanzia di Rogeno che, ogni anno, patrocinati dall'amministrazione comunale e in collaborazione con le varie associazioni del paese, dedicano uno spazio ai più piccoli allestendo giochi ed attività presso l'area mercatoria.

"Siamo contenti di aver potuto dedicare ai bambini, nel rispetto delle normative, un momento di gioco e divertimento in occasione dell'inizio del nuovo anno scolastico. Dopo un periodo così difficile, privo di spensieratezza e momenti di aggregazione è bello vedere i bambini tornare a giocare assieme" ha detto il gruppo, ringraziando le diverse associazioni per la collaborazione proficua.

L'evento, iniziato nella serata di sabato con la proiezione del film "Pets" all'aperto, è proseguito con la celebrazione della S. Messa, presieduta dal parroco don Gianni Dell'Oro, dedicata all'inizio del nuovo anno scolastico, come buon augurio per un anno di crescita e soddisfazioni. Al termine, grandi e piccoli hanno lanciato i palloncini per poi gustare in compagnia la paella in piazza mercato.

Nel pomeriggio numerose le attività ludiche organizzate all'aperto: lancio del cappello allo spaventapasseri, slalom con le carriole, balli country di gruppo e gonfiabili, offerti dal Caffè del Viale.

"E' un buon esempio di voglia di ripartire e tornare a condividere, adattando le esperienze e le attività alle normative attuali. Ora che abbiamo le regole e gli strumenti per poterlo fare in sicurezza, è bello che si creino anche questi momenti di aggregazione, soprattutto per i più piccoli che hanno subito nell'ultimo periodo molte limitazioni" ha aggiunto il sindaco Matteo Redaelli, ringraziando gli organizzatori.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.