Oggiono: con ''Sport in Piazza'' stand di associazioni per ripartire insieme


Diverse le associazioni sportive oggionesi che hanno risposto all'invito dell'amministrazione comunale recandosi in piazza Manzoni nella giornata di domenica, allestendo stand di presentazione e svolgendo dimostrazioni delle proprie attività.

"Sport in piazza" s'intitolava infatti l'iniziativa promossa dal comune dedicata allo sport, ed alla ripartenza dopo un anno travagliato.

"Abbiamo pensato a questa giornata come ad un momento di ripartenza per le diverse associazioni sportive del nostro territorio" ha spiegato Claudio Castelli, consigliere comunale con delega allo sport, che ha presenziato la giornata, ringraziando le diverse realtà per il contributo significativo fornito all'organizzazione. "Ho visto le associazioni davvero propositive, attivarsi molto seriamente'' ha aggiunto dicendosi soddisfatto per la riuscita dell'iniziativa.

Molto varia l'offerta sportiva che ha attirato la curiosità di molti cittadini. Dagli sport più tradizionali come basket, rugby, pallavolo e ginnastica artistica, alle discipline meno comuni quali l'arrampicata, il canottaggio e le arti marziali.

Presente alla giornata anche il sindaco Chiara Narciso: "Crediamo con questa giornata di aver raggiunto l'obiettivo: aiutare le realtà sportive del territorio ad avere una vetrina di presentazione delle nuove attività e dei nuovi corsi. Sicuramente è stata poi un'importante occasione di incontro, scambio e socialità per i più piccoli e non solo".

Sa.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.