Oggiono: in Villa Sironi allestita la mostra ''Dettagli e orizzonti''


Un progetto iniziato anni fa per far vedere la natura con occhi diversi quello che ha portato i due fotografi di Onno Martina Saccomani e Claudio Gatti a esporre le proprie fotografie alla mostra "Dettagli e orizzonti" l'11 e 12 settembre a Villa Sironi di Oggiono.

"Visto che col cellulare non ci fermiamo più a osservare ciò che ci circonda, ma diventiamo tutti fotografi distratti, il nostro progetto si propone di riportare attenzione sulla natura, con una mostra divisa in due categorie: quella dei dettagli, ad esempio di fiori o animali, e quella degli orizzonti, cioè dei paesaggi. Le foto che portiamo cambiano a ogni mostra quasi completamente, perché anche rivisitando lo stesso posto la fotografia può mettere in luce aspetti diversi" hanno spiegato i fotografi.

Con i loro scatti hanno immortalato animali, piante e paesaggi delle nostre zone e del nord Italia: dalle province di Lecco e Como a Comacchio, dal Bernina allo Spluga, corredando ogni fotografia con una citazione famosa per raccontarne il contenuto da un punto di vista ancora più poetico.
R.S.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.