Casatenovo: l'oratorio riparte con eventi per grandi e piccini. Sul palco Paolo Migone

L'oratorio di Casatenovo è pronto a ripartire per un nuovo anno, carico di iniziative e momenti di riflessione e formazione per grandi e piccini.

I ragazzi che si sono messi a disposizione in questi giorni di festa in oratorio

Come da tradizione, ad inaugurare l'avvio della stagione è stata una grande festa, che quest'anno, sulla scia della precedente, è stata organizzata per tutto il mese di settembre con la proposta di numerose attività, iniziative e momenti di ritrovo.

"Siamo pronti a ripartire, grati di tutti gli incontri e i sorrisi di quest'estate trascorsa insieme all'oratorio estivo e al campeggio" ha detto don Andrea Perego. "Settembre è il mese della festa, che dallo scorso anno ha assunto un forma comunitaria, offrendo per tutto il mese di settembre eventi formativi ed aggregativi per tutte le fasce d'età, ogni volta in un oratorio diverso''.

Per l'intero settembre vengono proposti alla comunità eventi di tipo religioso, educativo e ludico, per permettere a chiunque di trovare il proprio spazio all'interno della festa comunitaria. Incontri con professionisti su temi come la formazione e l'educazione, visione di film insieme, talent show e sport sono solo alcune delle proposte che la comunità pastorale ha pensato per questo mese.

Il momento più atteso della festa, tuttavia, è stato sicuramente il week-end del 18 e 19 settembre, giorni in cui tutta la comunità si è riunita in San Giorgio (capoluogo) per passare insieme due serate in compagnia di buon cibo, musica e varie attività per i più piccoli, come il luna park con i classici gonfiabili o la possibilità di acquistare dolci e caramelle.

A causa del maltempo, tuttavia, la festa è stata poi condensata nella serata di sabato 19 e nella mattina di domenica 20, mentre gli eventi previsti in serata sono stati rimandati.

Ospite d'onore della serata di sabato inoltre, è stato Paolo Migone, cabarettista famoso per il suo stravagante look dall'occhio nero, camice bianco e piedi scalzi, per anni protagonista di trasmissioni come Zelig e Colorado. In linea con il suo personaggio, il comico ha portato in scena uno spettacolo graffiante, costellato da aneddoti divertenti sul suo passato, sulla moglie e sulla vita a Milano, a riproduzioni di scene leggere e divertenti.

Ma lo spettacolo di sabato sera è stato solo uno degli eventi in programma per questo mese, che ha ancora da offrire numerose iniziative e spunti di riflessione, in particolar modo al pubblico dei preadolescenti e degli adolescenti.

Un programma ricco di proposte, per ricominciare con il piede giusto il nuovo anno oratoriano.

Contributo fotografico: Andrea Panuccio

G.G.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.