Oggiono: Aido in piazza il 25 e il 26, un fiore per sostenere l'associazione

Le associazioni tornano in piazza e anche la sezione Aido di Oggiono riprende il contatto con i cittadini. Il gruppo di donatori di organi allestirà infatti un banchetto nella mattinata di sabato 25 settembre: per celebrare la giornata nazionale, verrà promossa, fuori dal supermercato Viaggiatore Goloso, la vendita di fiori - 10 euro il costo - a sostengo delle attività associative. Insieme al pensiero floreale, verrà consegnata anche una borsa rossa con in evidenza il logo Aido.
Nelle serate di sabato 25 settembre e domenica 26, invece, la presenza sarà in pizza Manzoni a Oggiono: in orario serale verrà proiettato il logo della sezione sulle abitazioni che si affacciano in centro città. È un altro modo per dare visibilità all'associazione, diffondendone la conoscenza a sempre più cittadini.
È poi in corso di predisposizione una novità che riguarda il sodalizio: in Municipio, nell'ufficio a fianco dell'anagrafe, verrà proiettato un video con tutte le informazioni necessarie per fare una scelta consapevole sull'assenza alla donazione degli organi, che può essere formalizzata durante il rinnovo della carta di identità.
L'associazione presieduta da Luigi Pirovano ha infine in programma un incontro durante l'autunno: i dettagli verranno resi noti nelle prossime settimane.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.