Casatenovo: le iniziative degli oratori della comunità pastorale

Continuano i festeggiamenti per l’inaugurazione del nuovo anno oratoriano a Casatenovo. Le giornate del 25, 26 e 27 settembre infatti, saranno caratterizzate da iniziative organizzate nei diversi oratori della comunità pastorale, spaziando dai momenti di gioco e svago per i più piccoli agli incontri formativi con esperti particolarmente indicati per i genitori.
Nell’oratorio di Galgiana, nello specifico, la sera di sabato 25 settembre avrà luogo il Talent Show dedicato ai ragazzi e alle loro famiglie, come da programma tra gli eventi di questo mese per la festa dell’oratorio.
Per la giornata di domenica 26, invece, l'oratorio di Casatenovo ha pensato a numerose iniziative: i momenti insieme inizieranno alle ore 9.30 con la messa e la consegna del mandato educativo; proseguiranno poi con la possibilità, per le classi III, IV e V elementare, di iscriversi alla catechesi (alle ore 11); a seguire, alle 12 pranzo in oratorio (con un costo di 10 euro per gli adulti e 5 per i bambini), per il quale è richiesta la prenotazione, per proseguire poi con uno spettacolo di magia di Alessandro Alegria alle 14 e con il tradizionale lancio dei palloncini alle 15.30. Saranno inoltre presente glitter tattoos per bambini, palloncini "magici" e un mercatino di libri per bambini e ragazzi.
Un programma molto vasto è offerto anche dall'oratorio di Valaperta, che sabato 25 dalle ore 16 effettuerà un servizio di asporto cassoeula e trippa presso il salone dell'oratorio, mentre per domenica 26 ha in calendario numerosi eventi: il via alle ore 10, con la messa nel cortile, animata da bambini e ragazzi dell'oratorio e durante la quale gli educatori riceveranno il mandato, con la presentazione, a seguire, del percorso di catechesi per i ragazzi dalla terza alla quinta elementare e iscrizione all'anno oratoriano annessa; a seguire, alle 12 il lancio dei palloncini con messaggio al cielo, e alle 12.30 pranzo in salone offerto dall'oratorio e con contributo, per i genitori, di 5 euro (per partecipare è necessaria la prenotazione). Il pomeriggio proseguirà poi con giochi organizzati per bambini e ragazzi, e si concluderà con una tombolata con ricchi premi. È possibile contribuire al palio della tombolata consegnando eventuali premi sabato 25 settembre dalle 14 alle 16 in casa parrocchiale.
Il 27 settembre, infine, alle 21 l'oratorio di Galgiana ospiterà l'incontro formativo (con ingresso gratuito previa prenotazione) "Il futuro non è a distanza", a cura del dott. Daniele Novara.
"L'Arcivescovo ci consegna il suo Messaggio e ci invita a fare dell'oratorio un "paese" dove ragazzi e ragazze imparano ad aprirsi alla vita come dono di Dio, ad ascoltare la voce del Signore Gesù, ad andare lontano mettendo in pratica il comandamento dell'amore" si legge sulle locandine del programma, "Lo slogan "Ama. Questa sì che è vita!" ci indicherà lo stile per abitare quel "paese" meraviglioso che si chiama oratorio".
G.G.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.