Barzanò: la scuola Primavera in festa per l'inizio del nuovo anno

E' stata una serata magica quella di mercoledì 22 settembre per i piccoli alunni della scuola materna Primavera di Barzanò e i loro genitori. Una serata - come ha voluto precisare Patrizia Colombo, la coordinatrice della struttura - per dire ''che non si può avere paura''.

Lo staff educativo della scuola materna Primavera

Una festa all'insegna dello stupore e della meraviglia, condotta con tutti i criteri di sicurezza nel rispetto delle normative anti-Covid, che ha visto la presenza di Carlo Pastori, attore, musicista e cantastorie.
Stesi i teli e le coperte sul prato dell'ampio giardino arricchito da fiori e canne di bambù giganti, divisi per classi, i genitori e i loro piccoli hanno potuto gustarsi lo spettacolo, il tutto accompagnato da una gustosa e semplice cena preparata dal gruppo Alpini, da sempre molto vicino alla struttura barzanese.

Carlo Pastori sul palco

''Con il naso all'insù'' è il nome del progetto educativo di quest'anno, ''perchè vogliamo che i bambini imparino a guardare tutto quel che ci circonda da un altro punto di vista'' ci ha detto Patrizia Colombo. ''Guardare verso l'alto, per abituarsi a vedere tutto, anche quello che a prima vista può sfuggire''.

Una serata all'insegna della musica e del canto, che ha visto la presenza di parecchie famiglie e dell'intero staff educativo della scuola materna barzanese, che per l'occasione ha indossato le magliette realizzate per la struttura da Sport Specialist. ''Ringrazio Sergio Longoni per questo dono bellissimo e gli Alpini per la buonissima cena'' le parole conclusive della coordinatrice.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.