Casatenovo: continua la rassegna con gli autori in biblioteca

Si terrà il 25 settembre alle ore 17 presso la biblioteca di Casatenovo l'incontro con Gianluca Morassi, nel contesto della rassegna di incontri con gli scrittori organizzata dall'assessorato alla cultura del Comune di Casatenovo.
Il primo appuntamento della rassegna si è tenuto l'11 settembre e ha dato spazio a Gianpiera Sironi, poetessa casatese, e a Ivano Gobbato, lettore e autore.
Durante il secondo appuntamento è intervenuto don Marco Bassani, prete originario di Galbiate, intervistato dal giornalista Rai Marzio Quaglino.
L'appuntamento di questo sabato, invece, vede come ospite lo scrittore e giornalista Morassi che avrà la possibilità di parlare del libro che ha scritto su Peter Norman l'altro protagonista di una foto iconica dal Novecento. Si tratta infatti della protesta a pugni chiusi di due afroamericani che si sono battuti contro le politiche di discriminazione razziale negli Stati Uniti, in occasione della premiazione della gara di 200 metri alle Olimpiadi di Città del Messico.
L'autore sarà intervistato dalla giornalista Silvia Golfari e durante l'incontro si terrà anche la presentazione del giallo ambientato a Milano dello scrittore Bruna Scorta.
La rassegna proseguirà nelle giornate del 2 del 9 ottobre con ospiti rispettivamente Alessandro Manca, originario di Casatenovo che da anni realizza spettacoli e performance, e Mattia Morretta che proporrà un confronto tra vita e opere di due autrici anglosassoni, Emily Brontë e Emily Dickinson.

Tutti gli incontri si svolgeranno nel pieno rispetto della normativa anti covid-19 vigente, sarà necessario esibire il Green Pass.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.