Missaglia, sacco rosso: il 28/9 serata per illustrare le novità

Dopo la prima settimana di consegna dei sacchi rossi alla popolazione il bilancio è decisamente positivo: quasi metà (47%) dei missagliesi li ha ritirati.
In attesa della prima settimana di ottobre, quando consegneremo ancora i sacchi rossi a chi non è passato a ritirali, il Comune ha organizzato martedì 28 settembre alle 21 presso sala Teodolinda, una serata dedicata al nuovo sacco per informare chi volesse approfondire questa novità.

Da sinistra l'assessore Paolo Redaelli e il sindaco Bruno Crippa

Chi non potesse partecipare alla serata, può informarsi consultando il sito del comune (www.comune.missaglia.lc.it) nella sezione dedicata, dove ci sono le FAQ aggiornate dalle mail pervenute, oppure consultare il sito di Silea (www.sileaspa.it).

Inoltre, si potranno chiedere maggiori informazioni scrivendo alla mail tecnico@comune.missaglia.lc.it

Ulteriori informazioni si possono ricevere consultando l'App "DifferenziaTi" di Silea, scaricabile gratuitamente da AppStore e da Google Play. Questa App permette di individuare in che sacco conferire il singolo rifiuto, oltre a permettere la segnalazione di eventuali disservizi nella raccolta e conoscere i giorni di raccolta dei rifiuti e gli orari di apertura del centro di raccolta.
Un'altra App cui riferirsi è "Junker": inquadrando il codice a barre del rifiuto, ne indica la tipologia e in che sacco conferirlo.

La buona risposta dei missagliesi mostra la sensibilità verso l'avvio del servizio che comincerà dal 1°novembre 2021: da quella data (non prima) si dovrà conferire solo nel ‘sacco rosso'.

I sacchi rossi saranno consegnati, come da calendario sotto riportato, presso palazzo Teodolinda:

  • alle utenze "domestiche" dietro presentazione della Tessera Sanitaria, CRS del titolare TARI;
  • alle utenze "non domestiche" (aziende) dietro presentazione di CF/PI dell'azienda;

Assieme ai sacchi ‘rossi', per le utenze che ne faranno richiesta, v'è la possibilità di ricevere anche i sacchi ‘azzurri', destinati a raccogliere pannolini e pannoloni.

Grazie per l'attenzione

Paolo Redaelli - Assessore all'ecologia di Missaglia
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.