Galgiana: divertimento e abilità in oratorio per il 'talent show' vinto dal cantante Luca

Due presentatori travolgenti, un calorosissimo pubblico-giudice, ma soprattutto dei concorrenti preparatissimi: sono questi gli ingredienti perfetti per un Talent Show con i fiocchi, e la sera di sabato 25, all'oratorio di Galgiana, c'erano tutti.

Il parroco don Antonio Bonacina

Una serata all'insegna del divertimento e della creatività, che ha visto esibirsi, come da tradizione, cantanti, attori, poeti e artisti di ogni tipo, per un totale di sei performances, che hanno intrattenuto il pubblico radunatosi nel cortile dell'oratorio di San Luigi in occasione della festa dell'oratorio.

I presentatori della serata: da sinistra Alessio Colombo e Simone Vergani

Ma quest'anno la tradizione, che accompagna il Talent da più di un'edizione, si è affiancata alla novità: il posto della giuria, elemento imprescindibile di ogni spettacolo di questo tipo, è stato preso direttamente dal pubblico, che ha potuto esprimere il proprio giudizio sulle esibizioni attraverso un particolare strumento, definito "applausometro".

Domenico Galbusera

Fabrizio Colonna

Da un'idea dei due presentatori, Alessio e Simone de "I Cinque Cereali", il dispositivo registrava la frequenza prodotta dallo scroscio di applausi al termine di ogni numero decretando in questo modo il più rumoroso, che corrispondeva, a conti fatti, al vincitore del contest.

Il mago Enimos

E ad aggiudicarsi l'applauso più fragoroso, con un "punteggio" maggiore di 100, è stato il giovanissimo Luca Tussi, classe 2005, che ha portato in scena una cover di "L'emozione non ha voce" di Adriano Celentano, conquistando il cuore del pubblico.

Oltre alla sua, le esibizioni che hanno avuto luogo in serata hanno spaziato dai canti religiosi (e non) alle letture di poesie di autori asiatici, passando per testi in rima tragicomici dialettali e barzellette di spirito del parroco don Antonio Bonacina. È stata proprio quella comica la parte di serata più presente, grazie anche agli intermezzi recitati dei due presentatori, che hanno contribuito a intrattenere la platea.

Luca Tussi, vincitore del talent

Pinuccio, organista di Galgiana, con il piccolo Matteo

Ma durante la serata, spazio anche al Mago Enimós, che, rendendoli protagonisti in prima persona dello spettacolo, con i suoi strabilianti trucchi di magia ha incantato e affascinato anche i più piccoli.

Luca canta ''Nothing compares to you''

Il Talent Show si è poi concluso con un'altra esibizione del vincitore, che, dopo aver riproposto il brano che gli ha permesso di aggiudicarsi il primo posto, ha intonato insieme al pubblico la canzone "Zingara" dell'intramontabile Iva Zanicchi. La festa dell'oratorio si è poi protratta fino a domenica mattina, con la celebrazione della S. Messa.
G.G.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.