Costa: tutte le iniziative con la cultura della biblioteca civica

"Riprendendo il titolo "I colori dell'autunno", che per anni ha racchiuso in un'unica grande manifestazione tutte le iniziative che la biblioteca comunale di Costa Masnaga era solita proporre nei mesi di ottobre e novembre, quest'anno sono state programmate una serie di serate in presenza simbolicamente chiamate Ricoloriamo l'autunno" spiega l'assessore alla cultura Anna Cazzaniga.
Questo il programma delle iniziative prossimi alla partenza. Si partirà sabato 2 ottobre alle 21 presso il Costaforum Paolo D'Anna presenterà "Tra le mie righe. Libri, incontri, viaggi, passioni: vite straordinarie raccontate a teatro". Si proseguirà sabato 9 ottobre sarà la volta degli Architetti delle parole che, con la lettura scenica a due voci "Dicono che sono pazzo", affronteranno tra il serio e l'ironico il tema della pazzia.
Infine, sabato 16 ottobre andrà in scena "Mi sono perso nelle parole" di e con Marco Ballerini.
Potranno finalmente riprendere anche gli appuntamenti di "Percorsi d'arte" con la mostra collettiva Anima&Corpo che verrà inaugurata sabato 23 ottobre alle ore 17 presso la biblioteca "Confalonieri".
C'è un'altra proposta tra le iniziative autunnali della biblioteca: a partire da lunedì 27 settembre, alle 20.45 presso la Biblioteca, per cinque lunedì, il prof. Paolo Parente tiene il corso dal titolo: "Divina cosa è l'arte: immagini, parole e musiche per riscoprire la Commedia di Dante". Sarà possibile partecipare sia in presenza che online.
Grazie alla disponibilità di un gruppo di volontari da mercoledì 29 settembre, la Biblioteca riaprirà il mercoledì ed il venerdì sera dalle 20 alle 22 per la riconsegna e il prestito dei libri.
Dopo la lunga pausa dovuta alle restrizioni anti Covid-19, in biblioteca riprenderanno, all'interno delle iniziative del progetto FAMI, i corsi di italiano per cittadini stranieri che negli anni hanno sempre visto una grande partecipazione
Occorre infine aggiungere che, grazie al contributo di 9.200 euro ottenuto con il decreto Franceschini, la biblioteca potrà implementare il suo patrimonio librario, già rilevante grazie alla cifra consistente che ogni anno l'Amministrazione Comunale mette a disposizione per l'acquisto di libri, riviste e dvd. "Tutto ciò, ne siamo certi, contribuirà a rendere ancor più piacevole poter finalmente ritornare in biblioteca" conclude l'assessore Cazzaniga.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.