Campofiorenzo: Suor Angelina saluta la comunità dopo quattro anni di servizio

È appena giunta al termine, dopo quattro anni di operato, l'esperienza di Suor Angelina nella comunità pastorale casatese.
La religiosa, della congregazione delle Suore Serve di Gesù Cristo, era infatti giunta in paese nel 2017, quando suor Gabriela Busuioc e suor Angela Luraschi avevano lasciato Casatenovo per iniziare un nuovo mandato ad Agrate Brianza.
Affiancando suor Irma - già presente a Casatenovo, o meglio nella frazione di Campofiorenzo dove vivono le religiose - suor Angelina aveva assunto l'incarico di Madre Superiora al servizio delle cinque parrocchie casatesi.

Ultima a destra suor Angelina, in un'immagine di repertorio con il parroco don Antonio e
le religiose suor Gabriela e suor Angela, trasferitesi da Casatenovo nel 2017

''Sono passati quattro anni vissuti con voi, ed è giunto il momento del mio trasferimento per un altro campo di Apostolato'' racconta suor Angelina dalle colonne del settimanale pastorale Koinonia. ''La mia Madre mi ha assegnato a una nuova destinazione a servizio della Chiesa come Serva di Gesù Cristo e, sull'esempio di Madre Regina di tutti i Santi ho detto il mio -Fiat! Eccomi- alla volontà del Signore, disponibile a servire con amore la Chiesa e per la Gloria di Dio''.

A salutare la religiosa, alla messa domenicale celebrata il 26 settembre a Campofiorenzo dal parroco don Antonio Bonacina e organizzata nell'ambito della festa diocesana degli oratori, c'era una ricchissima assemblea, composta da bambini, ragazzi e adulti, uniti nel desiderio di mostrare riconoscenza a suor Angelina per il suo operato e la sua presenza nella frazione e nella parrocchia di Casatenovo.
Riconoscenza che è stata espressa anche dalla suora stessa: ''Vi ringrazio per tutto il bene che mi avete donato e, soprattutto, per la testimonianza della fede viva per Cristo e per la Chiesa nei vari servizi'' si legge ancora su Koinonia. ''Grazie per l'esempio di bontà, generosità e sacrificio dei vari cristiani volontari, veramente impegnati a costruire la comunità con il loro servizio: è la risposta più bella per far crescere il bene, specialmente in questa epoca delicata che stiamo vivendo''.

Al posto di suor Angelina la comunità accoglierà suor Anna, presentatasi domenica nel corso della celebrazione eucaristica e già in passato Madre Generale delle Serve di Gesù Cristo.

G.G.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.