Annone: successo per gli eventi il 3 il libro di Casiraghy e Rotondo

Annone Brianza è tornata a organizzare eventi culturali e, dopo i due appuntamenti dello scorso fine settimana, è pronta per una nuova occasione di incontro con una coppia di autori.
Sabato sera all'interno della cupola del Planetario di Lecco con la conduzione del Responsabile degli eventi del Planetario Loris Lazzati, di Elena Ornaghi e l'accompagnamento musicale di Gabriele Lazzati, si è concluso attraverso la proiezione del cielo del Purgatorio un lungo cammino che ha ripercorso tutto il poema dantesco durato quasi due anni e che ha coinvolto in tutto questo periodo un numero incredibile di persone interessate ed entusiaste.
Domenica, nonostante il tempo avverso, il paese si è reso disponibile per l'annuale rassegna Ville Aperte guidando gruppi di visitatori alla scoperta della splendida Chiesa di San Giorgio con il suo cinquecentesco Polittico della Passione e poi per le vie del paese fino a Villa Cabella dove è stato allestito uno "spaccato di vita vera" all'interno dei saloni e dei cortili. Lo svolgimento di questa edizione è stato possibile grazie all'impegno delle associazioni degli Amici di San Giorgio, degli Sviluppati, delle signore del gruppo Tombolo e dei numerosi volontari che hanno svolto il ruolo di guide, di figuranti e che si sono occupati dell'allestimento della Villa Cabella. "A tutti loro l'Amministrazione Comunale rinnova il proprio ringraziamento" spiegano dal comune.
Prosegue la rassegna culturale all'interno del municipio: domenica 3 ottobre, sempre nel salone centrale di Villa Cabella, si terrà un incontro particolare.
Alberto Casiraghy, editore, poeta, liutaio e Giovanna Rotondo, pensatrice, artista e lettrice appassionata offriranno un momento pubblico di libero dialogo in cui, oltre a presentare il libro "Prima o poi mangerò i cacciatori di balene" che li vede autori protagonisti, condivideranno il loro pensiero sulla natura, gli animali e il vivere nel mondo e nel quotidiano.
"Alberto Casiraghy senza esagerazioni è un personaggio universalmente conosciuto e Giovanna Rotondo, annonese da molti anni, hanno molto da dire su temi e su filosofia di vita che con passione attuano nel quotidiano e nel domestico, in semplicità come apparentemente semplice può essere lo stile di un aforisma, formula con cui il libro è stato scritto, ma che fra le poche parole racchiude temi e pensieri infiniti" spiegano gli amministratori. L'appuntamento sarà il 3 ottobre alle 16.30 in villa Cabella Lattuada, con ingresso consentito solo ai possessori di green pass.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.