Monticello Street Food al via. 'Taglio del nastro' alle medie

Torna il Monticello Street Food, la due giorni dedicata al cibo da strada organizzata dal Comune in collaborazione con Hey Dj Radio e il contributo delle associazioni locali. Sabato 2 e domenica 3 ottobre, presso le scuole medie della frazione di Torrevilla, sarà possibile asseggiare tante specialità culinarie, godendo di buona musica e di spettacoli per grandi e piccini.

Le autorità e i volontari presenti al taglio del nastro dell'iniziativa

Non è stato certo un anno facile per chi ha deciso di vivere di "cucina itinerante": per alcuni food trucker infatti, quello di Monticello è il secondo evento al quale prendono parte in questo 2021.

Anche quest'anno il tempo non ha aiutato gli organizzatori che hanno però deciso di sfidare le nuvole cariche di pioggia. Nonostante le previsioni meteo, sono state tante le persone che hanno partecipato all'iniziativa, molti i bambini e le famiglie che hanno deciso di pranzare all'aria aperta. Nel pomeriggio di sabato il cielo inizialmente grigio ceduto il passo al sole che ha reso piacevole il pomeriggio di festa.

Come lo scorso anno, gli organizzatori hanno ridotto la presenza dei trucker e organizzato il percorso per rispettare tutte le norme di sicurezza. Quattro gli stand presenti all'evento per soddisfare tutti i palati: è stato infatti possibile assaggiare succosi hamburger, specialità austriache, frittelle calde e dolci di vario tipo. Rispetto ad un anno fa, il clima però era più disteso, forse per le buone notizie sui contagi delle ultime settimane e per i numeri della campagna vaccinale.

Dopo aver ringraziato tutti i presenti, alle 18 il sindaco Alessandra Hofmann - presente con il resto della giunta - ha inaugurato ufficialmente l'evento con il taglio del nastro. Presenti fra gli altri anche i capigruppo degli Alpini di Torrevilla, Monticello e l'associazione Amici del Teatro e dello Sport con il suo presidente Ernesto Motto.
Sabato sera è previsto un concerto live e un dj set fino a mezzanotte, domenica pomeriggio alle ore 17 lo spettacolo per i bambini con il Mago Tatos.

Soddisfatto Checco di Hey Dj Radio, organizzatore dell'evento per tre anni consecutivi. "Siamo contenti della riuscita di questo evento che abbiamo in gestione già da tre anni. Quest'anno siamo anche riusciti ad organizzare anche un concerto live per sabato sera - ha dichiarato Francesco "Checco" Rota Biasetti. ''Spero che quest'anno sia devvero l'anno della rinascita. Ci terrei a ringraziare il Comune di Monticello e il sindaco Alessandra Hofmann, Cab, la concessionaria Messa e Art Color per aver permesso la riuscita di questo evento".

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.