Missaglia: ultima settimana di distribuzione dei 'sacchi rossi'

Settimana prossima sarà la seconda e ultima settimana prevista da Silea per consegnare i sacchi rossi ai missagliesi. Da fine settembre, durante la prima settimana di consegna, il 47% dei cittadini era passato a ritirarli.
“In attesa di questa seconda settimana di consegna, abbiamo organizzato un incontro pubblico per rafforzare l’abbondante materiale informativo distribuito, fornendo la possibilità di chiedere ‘di persona’. La numerosa presenza all’incontro ha permesso di parlare della nuova campagna e del nuovo approccio nel conferimento dei rifiuti” spiega l’assessore Paolo Redaelli. “Una questione emersa all’incontro, molto richiesta in questo periodo, riguarda la lettiera dei gatti. La lettiera è da conferire nel sacco rosso avendo la premura di non superare i dieci chili per sacco conferito perché potrebbe rivelarsi ‘pesante’ per l’operatore ma soprattutto potrebbe perché il sacco rompersi durante la raccolta. Silea ha previsto un contenitore per le lettiere dei gatti che è già presente nel Centro di Raccolta comunale da questa settimana”.
Chi volesse approfondire può consultare le FAQ sul sito del comune (www.comune.missaglia.lc.it) nella sezione dedicata, oppure consultare il sito di Silea (www.sileaspa.it).
Si possono sempre chiedere informazioni scrivendo alla mail tecnico@comune.missaglia.lc.it.
Ulteriori informazioni si possono ricevere consultando l’App “DifferenziaTi” di Silea, oppure “Junker”: entrambe scaricabili gratuitamente da AppStore e da Google Play.
Secondo il calendario sotto riportato, Silea consegnerà i sacchi rossi settimana prossima presso palazzo Teodolinda. “Invito chi ancora non lo fosse passato a ritirare i sacchi di passare, magari ritirandoli anche per amici e/o vicini che sa non possono passare a ritirarli” conclude l’assessore all’ecologia.
I sacchi rossi saranno consegnati, come da calendario sotto riportato,:
-    alle utenze “domestiche” dietro presentazione della Tessera Sanitaria, CRS del titolare TARI;
-    alle utenze “non domestiche” (aziende) dietro presentazione di CF/PI dell’azienda;
Assieme ai sacchi ‘rossi’, per le utenze che ne faranno richiesta, v’è la possibilità di ricevere anche i sacchi ‘azzurri’, destinati a raccogliere pannolini e pannoloni.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.