Barzago: 'Da donna a donna' a sostegno della ricerca e AISM

Anche per quest’anno, nel primo week-end di ottobre, le volontarie dell’Associazione "Da donna a donna" di Barzago non hanno fatto mancare il loro sostegno alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi dell’AISM, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Per sostenere la lotta e la ricerca scientifica su questa grave malattia, le volontarie hanno aderito alla campagna lanciata dall’associazione e sono state presente con un gazebo posizionato in via Roma e vicino alla chiesa di Barzago per vendere delle gustosissime mele di qualità.
Il ricavato delle vendite, effettuate da numerosi volontari in tutto il territorio nazionale, sarà interamente devoluto alla ricerca scientifica sulla Sclerosi Multipla oltre che a sostenere l’impegno di Aism nel supporto delle persone colpite dalla malattia, la maggior parte delle quali ha un’età compresa tra i 20 e i 40 anni.
Il gazebo è stato attivo nella giornata di sabato 2 ottobre fino alla prima metà della giornata di domenica 3 ottobre, e ha ricevuto i ringraziamenti anche dalle autorità del paese, tra cui il sindaco di Barzago, Mirko Ceroli.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.