Garbagnate: festa degli alpini che ricordano i primi dieci anni

Grande festa per il gruppo alpini di Garbagnate Monastero con Brongio che questo fine settimana ha festeggiato il decimo anniversario di fondazione.

Le penne nere si sono ritrovate sabato 2 ottobre alle 18 presso il monumento degli alpini dove è avvenuta la cerimonia dell'alzabandiera con la posa di un omaggio floreale. Alle 18.30 è seguita, presso la chiesa di Brongio, una messa a ricordo dei nostri soci defunti e dei caduti nelle guerre.

Al termine, il gruppo si è ritrovato presso la baita per una cena che ha visto presenti i soci, i familiari e qualche invitato come Marco Magni, in rappresentanza della sezione lecchese.

Alle 20.45 si è tenuta una proiezione di alcune immagini che hanno illustrato i primi dieci anni di attività del gruppo, mentre in seguito si è tenuto un concerto del coro Cai di Molteno che ha proposto una serie di brani all'esterno della baita.

Grande soddisfazione per la festa e per questo primo importante compleanno delle penne nere è stato espresso dal capogruppo Lorenzo Bruno.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.