Costa: in vendita un terreno a uso industriale in via Roma. 14.000 mq al prezzo di 920.000 €

Il municipio di Costa Masnaga
In vendita, tramite gara a unico incanto, un lotto edificabile di terreno con destinazione industriale a Costa Masnaga. Torna nuovamente all'asta il terreno tra via Paradiso e via Roma che lo scorso luglio è stato inserito nel piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari del Comune: già in passato era stato oggetto di attenzioni, senza che però giungessero a concretizzazione. L'amministrazione Panzeri quest'anno ci riprova dopo aver raccolto già alcuni interessi in via preliminare.
Il terreno in vendita ha una superficie di 14.000 mq con una possibilità edificatoria di 7.000 mc. Il prezzo di base è 920.000 euro: la stima si basa sulla perizia redatta da un tecnico esterno che si occupa di valutazione immobili e terreni, dopo i colloqui con il responsabile dei lavori pubblici del comune, l'architetto Marco Pasutti. Le offerte si raccolgono fino alle 12 di venerdì 22 ottobre con asta programmata giovedì 28 ottobre.
I partecipanti ammessi avranno diritto a tre periodi da 20 minuti cronometrati presentare le offerte in aumento: è ammessa infatti la possibilità di rilancio, partendo da un minimo di 20.000 euro per ciascun rilancio. Se durante i tre periodi non saranno giunte offerte migliorative, la gara sarà aggiudicata all'offerta più alta presentata in busta segreta. Se, invece, nel tempo stabilito, sono state ricevute offerte al rialzo, si dovrà stabilire un quarto periodo e proseguire fino a quando verranno presentate altre offerte.
Quando, dopo le prime tre sessioni, si chiude senza ulteriore offerta, l'aggiudicazione sarà a favore del miglior offerente. Si procederà ad aggiudicazione anche nel caso in cui venga presentata una sola offerta valida.
Nel bando è altresì prevista la possibilità di pagamento in un'unica soluzione alla stipula del rogito o in due rate, 50% del prezzo oltre IVA ql momento del rogito e 50% oltre interessi legali entro un anno dal rogito. Sulle somme dovute per effetto della rateizzazione, deve essere presentata al momento del rogito con fideiussione sulla seconda rata.
Nel bando si trova inserita un'altra possibilità: i 3.500 mq dove oggi trovano sede gli orti comunali, potranno essere ceduti all'aggiudicatario della gara, a condizione che trovi un altro spazio dove questi possano spostarsi.
"Abbiamo predisposto questa gara fatta perché diversi operatori hanno manifestato la necessità di un avere terreno industriale in zona - spiegano dal Comune - L'amministrazione, se l'asta dovesse andare a buon fine, valuterà dove investire questi soldi".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.