Monticello: buoni comunali fasulli e finto tecnico idrico. Due i tentativi di truffa

Resta alta l'attenzione a Monticello per il rischio truffe. Stamani infatti, è stato segnalato ai referenti dei gruppi di controllo del vicinato, un episodio alquanto sospetto avvenuto in località Casirago. Qui un ragazzo fra i venti e i trent'anni di età avrebbe bussato alla porta di una coppia di anziani spacciandosi per un tecnico della rete idrica.
Nel botta e risposta - fortunatamente breve - con i coniugi, li avrebbe messi in guardia rispetto alla pessima qualità dell'acqua. ''Una persona si è sentita male, state attenti'' avrebbe detto, senza tuttavia ricevere l'attenzione di marito e moglie che, insospettiti da quella visita, hanno preferito congedare il giovane, la cui intenzione era probabilmente quella di guadagnare l'accesso all'abitazione.
Un probabile tentativo di truffa che fortunatamente non è andato a buon fine, ma rispetto al quale il Comune di Monticello non ha ricevuto sino ad ora alcuna segnalazione.
Al contrario una decina di giorni fa una residente aveva preso contatti con gli uffici municipali, segnalando di aver ricevuto una telefonata dal contenuto decisamente strano. Alla donna ignoti hanno infatti domandato se fosse soddisfatta di come l'amministrazione ha gestito i servizi nel periodo Covid, informandola poi rispetto alla distribuzione di non meglio precisati buoni a supporto delle famiglie. A questo proposito il Comune ha voluto precisare di non aver autorizzato nessuno ad erogare sconti o agevolazioni a proprio nome.
''Si chiede di fare attenzione ed eventualmente segnalare se si ricevono telefonate o visite a domicilio con questo scopo'' il messaggio diffuso dall'amministrazione Hofmann, sfruttando ancora una volta i gruppi di controllo del vicinato.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.