Oggiono: fine settimana con letteratura, ambiente e pesca sportiva

Il prossimo fine settimana oggionese prevede una serie di appuntamenti che spaziano dalla letteratura allo sport. Sabato 9 ottobre, alle ore 16.00, presso la sala consiliare del comune si terrà la presentazione del libro di Roberto Manzocchi.

Durante l'incontro l'autore spiegherà le vicende narrate nella sua opera letteraria "Il passo più lungo". Romanzo che lo vede debuttare come scrittore. Si tratta dell'ultimo incontro della rassegna letteraria "a Km0". Nella giornata di domenica - dalle ore 9.00 alle 17.00 - l'associazione oggionese di pesca sportiva Sops organizzerà una giornata dedicata alla pesca alla trota.


L'evento, che si svolgerà presso il laghetto Chiarello di Dolzago, è rivolto in modo specifico a bambini e ragazzi fino ai 16 anni, ed è stato pensato per far conoscere ai più giovani il mondo della pesca sportiva. L'attrezzatura sarà messa a disposizione da parte della stessa associazione. Alle ore 9.30, presso Piazza Garibaldi, si ritroveranno i volontari della Giornata del Verde Pulito 2021.

In collaborazione con l'Amministrazione comunale e l'associazione Oggiono per l'Ambiente, si attiveranno per ripulire il verde pubblico dei parchi e le strade che portano al lago. I minorenni potranno partecipare solo se accompagnati da un genitore. Per finire, alle ore 17.00, presso la scalinata che porta in Piazza Alta, l'assessore alla Cultura Giovanni Corti presenterà il suo ultimo libro: "La corona della cittadina Eufemia".

Un romanzo giallo che, come le precedenti opere dell'autore, narra una storia che ha strettissimi legami con la città di Oggiono, in particolare con la statua di Sant' Eufemia, situata a pochi metri dal luogo dell'incontro e patrona della città. La presentazione del libro sarà realizzata attraverso uno spettato teatrale che vedrà impegnata l'attrice Francesca Corti, Stefano Corbetta nel ruolo di lettore e il musicista Francesco Comito.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.