Molteno: biotestamento e DAT nell'incontro del 27 in municipio

L'amministrazione comunale di Molteno presenta l'evento ''Il Biotestamento è diventato legge'', mercoledì 27 ottobre alle ore 20.45 presso la sala consiliare del Comune di Molteno.

La serata è organizzata dall'associazione Fabio Sassi Onlus, che ha costruito e gestisce l'Hospice Il Nespolo ad Airuno, insieme al dott.Matteo Bonacina, promotori, in condivisione con il Comune di Molteno, dell'incontro che tratterà il tema delle cure palliative, la legge 219/17 e le DAT, Disposizioni Anticipate di Trattamento.

La Legge 219/17 regola e definisce il consenso informato per avviare il trattamento sanitario; il dissenso informato per il rifiuto o la rinuncia al trattamento sanitario; il divieto di ostinarsi irragionevolmente delle cure; il diritto/dovere alle cure palliative nelle fasi terminali della malattia; e le Disposizioni Anticipate di Trattamento, concettualmente assimilabili al biotestamento.

Introdurranno la serata il dott. Bonacina e il sindaco di Molteno Avv. Giuseppe Chiarella.

Interverranno don Tullio Proserpio, collaboratore della Pontificia Accademia per la Vita; la dott.ssa Luisa Nervi, direttore sanitario dell'Hospice Il Nespolo di Airuno; il dott. Daniele Lorenzet, presidente dell'Associazione Fabio Sassi.

Gli interventi saranno inframezzati da intermezzi musicali eseguiti dalla flautista Gloria Uggeri.

Per partecipare all' evento è necessaria la prenotazione al link: www.comunemolteno.eventbrite.com

Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca Civica di Molteno:


Tel. 031-3573825 martedì e sabato ore 14.00-18.00, mercoledì ore 08.00-12.00


Ricordiamo che per assistere all' evento è necessario il Green Pass.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.