Barzago: sacchi rossi, partiti gli incontri per la consegna

Il consigliere comunale all'ambiente Alessandro Crippa, rende note le indicazioni per il ritiro dei sacchi rossi: ossia la nuova modalità per smaltire i rifiuti che non possono essere recuperati con il riciclaggio.
Le famiglie e le aziende di Barzago (Bevera e Verdegò) che non sono riuscite a passare presso il centro sportivo nei giorni scorsi, possono ritirare i loro kit (sacco rosso/azzurro) a Monticello Brianza o a Cernusco Lombardone nei giorni e negli orari indicati nella locandina.

A destra il sindaco Mirko Ceroli

E' sufficiente presentare la tessera sanitaria dell'intestatario della tassa rifiuti o, per le aziende, la partita iva/ragione sociale.
Per chi ancora non risulta inserito nella banca dati di Silea e per chi non potrà ritirare i sacchi rossi/azzurri a Monticello Brianza o Cernusco Lombardone, nei prossimi giorni comunicheremo ulteriori informazioni per fare in modo che tutti possano avere il proprio kit entro la fine del mese di ottobre.
Si ricorda infatti che il primo giorno di esposizione del sacco rosso sarà sabato 6 novembre, fino a quella data si continuerà ad usare il sacco grigio-trasparente per l'indifferenziato, ritirato il sabato.
Durante il primo step della distribuzione dei sacchi che si è tenuto nei giorni scorsi, si è presentato circa il 70 % dell'utenza, tra famiglie e aziende di Barzago, Bevera e Verdegò. Si tratta di un buon risultato tenendo conto che il tutto si è svolto prevalentemente durante la settimana lavorativa.

Come per tutte le novità, ci sarà un periodo di rodaggio durante il quale saranno affrontate le eventuali criticità.
Il sindaco Mirko Ceroli e il consigliere Crippa ringraziano lo staff dei volontari del comune per l'allestimento e la gestione dell'area prevista per la consegna nonchè gli operatori di SILEA spa per il supporto ai cittadini nel rispondere ad alcune particolari esigenze.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.