Operazione ''Fiumi sicuri'' coi volontari di protezione civile

Il Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza, nella giornata di sabato, con i suoi soccorritori ha svolto, nel territorio di Casatenovo, il secondo intervento annuale dell'operazione "FIUMI SICURI". Si tratta di un'importante azione di prevenzione del rischio idrogeologico che il sodalizio Casatese porta avanti ormai da diversi anni, di concerto con l'Amministrazione comunale.

Ad essere interessato, come avvenuto lo scorso aprile, ma questa volta nella parte a monte, il torrente Nava nel tratto che interessa anche la frazione di Valaperta. L'attività dei volontari è stata mirata alla rimozione dall'alveo e dalle rive di sterpaglie, rovi e detriti che potevano ostruire il regolare deflusso delle acque e portare quindi ad esondazioni e ad altri eventi che caratterizzano il rischio idrogeologico.

Anche questa volta il risultato è stato positivo, le due squadre intervenute hanno recuperato una grande quantità di materiali che sono stati trasportati, grazie agli automezzi in dotazione al Gruppo, all'isola ecologica comunale.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.