Oggiono: in tanti in centro e sul lago per ripulire la città


Oggiono per l'ambiente, l'associazione che si occupa di mantenere il verde, ha organizzato per quest'oggi un nuovo evento per le strade della città, riscuotendo come sempre grande successo.

Col passare degli anni il nostro pianeta è sempre più in pericolo e il compito di ognuno di noi è compiere dei gesti che possano fare la differenza. Seguendo questa filosofia tanti cittadini si sono ritrovati per ripulire strade e aiuole del loro comune compiendo un gesto a favore di tutta la comunità. Non solo adulti ma anche bambini e ragazzi.
Il ritrovo era stato fissato alle ore 9:30 "per incentivare i giovani ad alzarsi presto e compiere una buona azione" ha spiegato un volontario dell'associazione.

Una volta radunati i partecipanti si sono divisi in 3 gruppi per coprire diverse zone. Il primo gruppo si è occupato della riva del lago, il secondo del centro e parchi e il terzo il parco del lazzaretto con ritorno previsto per l'ora di pranzo. Prima di iniziare l'Associazione ha distribuito brioches per tutti per avere energia durante le due ore di volontariato che ha migliorato la giornata e riempito il cuore di tutti i presenti.

 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.