Castello B.za: concerto in chiesa con la scuola di musica Don Borghi

Nel tardo pomeriggio di domenica 10 ottobre si è svolto a Castello Brianza un concerto di musica classica e strumentale. Lo scenario in cui gli artisti hanno suonato è stato quello della chiesa di San Lorenzo martire in località Cologna. Ad esibirsi sono stati alcuni gruppi della scuola di musica Don Carlo Borghi di Calco, una realtà - quest'ultima - collegata all'omonimo circolo culturale. Ai piedi dell'altare della chiesa di San Lorenzo si sono alternati tre gruppi musicali: i Neopositive, gli Over Forty e Jupiter Ensemble.

Quest'ultimo è un gruppo di musicisti che si esibisce da oltre un ventennio, periodo in cui ha maturato una particolare esperienza offrendo al pubblico un repertorio musicale particolarmente differenziato. Gli Over Forty sono invece una formazione composta da musicisti che hanno riscoperto la propria passione per la musica dopo un periodo di pausa dagli strumenti durato anni. Offrono oggi un repertorio orientato alla musica classica.

Ad assistere alle tre esibizioni, all'interno della chiesa, erano presenti circa un centinaio di persone fra il pubblico. L'evento è stato realizzato dall'associazione culturale San Donato di Castello Brianza in collaborazione con la biblioteca comunale.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.